incontra ragazze e signore disposte a creare una relazione d'amore, iscriviti al social per incontri d'amore, donne e signorine straniere ed italiane ti aspettano.... vieni... non ti costa nulla provare (4 euro al mese)
Durante i primi mesi dal momento dell'apertura, tali negozi intimi venivano presi piu' che altro in maniera esotica. L'ingresso era addirittura a pagamento, come nei musei, e la gente li frequentava piu' che altro per curiosita', per dare un'occhiata a questi bizzarri giocattoli: a comprare non ci pensava nessuno, per non passare per dei pervertiti. Era ancora ben presente nella memoria della gente il fatto che se qualcuno andando all'estero entrava per caso in un sexy-shop, al ritorno in patria sarebbe stato automaticamente escluso dal partito ed avrebbe perso il posto di lavoro! 

Per quanto potra' sembrare strano, i primi frequentatori dei sexy-shop in Russia non sono stati i giovani sperimentatori, bensi' i vecchietti stanchi dei propri problemi sessuali. E poi hanno iniziato a fare la loro comparsa le coppiette e semplicemente coloro i quali erano attratti dall'idea di provare qualcosa di nuovo a letto. A dire la verita' pero', nonostante da allora siano gia' passati 15 anni, i russi continuano a vergognarsi a frequentare tali negozi e a questo proposito le statistiche parlano chiaro: se ad Occidente i sexy-shop vengono frequentati dal 10% della popolazione, in Russia solo dall'1%".

Ricordiamo che il primo sexy-shop nella storia fu aperto nel 1962 in Germania dalla ex aviatrice tedesca Beate Uhse nella citta' di Flesburg. A distanza di una decina d'anni i sexy-shop iniziarono a fare la loro comparsa nelle principali citta' europee, mentre per cio' che riguarda i paesi ex socialisti i primi negozi intimi vennero aperti all'inizio degli anni '80 e nei Paesi Baltici nel 1990.

Attualmente a Mosca i sexy-shop sono in tutto 70, mentre a San Pietroburgo 40. Negli Stati Uniti invece esistono sexy-shop esclusivi per il pubblico femminile, nei quali l'ingresso agli uomini e' vietato dal momento che alle venditrici di tanto in tanto tocca mostrare alle clienti la funzionalita' di alcuni oggetti su di se'.
I SEGRETI DELLE DONNE RUSSE
  Un vero manuale on line di educazione sentimentale. Un supporto per chi voglia far breccia nei cuori delle belle russe in digitale esposizione nei tanti siti web. La signora Marina Fedorova è una delle tante che organizzano incontri a fini matrimoniali. Ci raccomanda di non fare gaffes nella delicata fase della corrispondenza con una delle migliaia di gazzelle della steppa di tutte le età che aspettano uomini nel suo sito inter-mariage.com. Per non sbagliare occorre tenere a mente regole ben precise: “Evitate di parlare di sesso nelle vostre lettere e sottolineate il fatto che cercate una moglie e non una casalinga. Fatele capire che siete una persona ragionevole e spiegatele le ragioni per cui cercate una donna dell’Europa dell’Est.” Per rassicurare gli italiani di non eccelsa condotta Madame Fedorova ci tiene a sottolineare che le russe sono molto tolleranti: “I russi sono spesso dei Don Giovanni, perché per loro avere varie relazioni con diverse ragazze, dimostra la loro virilità e la loro forza. Le donne russe sopportano con più o meno pazienza l’infedeltà dei loro compagni.” Ma gli aspiranti mariti che scrivono sarebbe bene che sorvolino su una loro eventuale dubbia prestanza: “ Se avete 26 anni e siete ancora vergini, loro penseranno che avete un gran problema (psicologico o fisico) e vi fuggiranno come la peste: evitate di affrontare questo soggetto e lasciatelo semmai per la notte di nozze! “
  Il sesso è naturalmente l’ argomento più difficile da trattare, ma la Fedorova, seppur con una certa rudezza ci mette in guardia sul fatto che parlarne troppo potrebbe far innervosire la futura spasimante: “Entra raramente a far parte delle conversazioni fra amici. Questo non vuol dire che le donne russe abbiano paura del sesso o che abbiano vergogna dei piaceri provocati dal sesso, solo non ne parlano.” Già, sembra che abbia letto nel pensiero dei tanti chiacchieroni e cervellotici, qui solo fatti signori!: “In Russia è mal visto il parlare di sesso prima che questo non arrivi naturalmente. Una volta sposati, una donna russa risponderà senza esitazioni alle vostre domande” Marina Fedorova in fine tranquillizza anche quelli che, vedendo la galleria delle splendide gigantesse in esposizione, possano pensare a “sorprese” da natura aliena: “Ultima precisazione: gli uomini occidentali sposati a donne russe dicono in maggioranza che non ci sono particolari differenze fra ragazze russe e occidentali per quanto riguarda il sesso!!!”